Nonostante siano stati fatti grandi passi avanti per quanto riguarda gli screening preventivi, il tumore al seno colpisce circa una donna su otto. Solo nel 2021, sono state confermate più di 50.000 nuove diagnosi solo in Italia. La sopravvivenza resta alta, ma molte di queste donne vanno incontro a rimozione parziale o totale del seno. …
Cos’è e di cosa si occupa il World Food Programme
Il World Food Programme è una associazione di beneficenza internazionale che ha sede a Roma ed è parte integrante delle Nazioni Unite, la quale si impegna a combattere la fame nel mondo tramite programmi di assistenza alimentare ed educazione per prevenire il problema della malnutrizione. L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di tutta la …
Food for Life Global, combattere la fame con pochi euro al mese
Ancora oggi la fame è uno dei problemi con il maggior tasso di mortalità al mondo e colpisce circa una persona su nove. Gli ultimi rapporti delle Nazioni Unite mostrano inoltre come la malnutrizione sia ancor più severa in donne e bambini poiché più vulnerabili. Tra le tante associazioni di beneficenza che si occupano di …
No Kid Hungry e Perché la fame, come aiutare a combattere la malnutrizione
È sempre difficile scegliere a quale associazione mandare le proprie donazioni. In questo articolo vi proponiamo due organizzazioni attendibili e sicure che si occupano di combattere la fame nel mondo su diversi livelli che sapranno certamente gestire al meglio il vostro denaro e aiutare migliaia di persone. Perché la Fame Perché la Fame è una …
Azione Contro la Fame, storia di una delle più importanti organizzazioni internazionali
L’organizzazione a scopo benefico Azione Contro la Fame, ACF in breve, fu fondata nel 1979 in Francia con lo scopo di combattere la crescente emergenza sanitaria e sociale in Afghanistan. A far parte del gruppo di intellettuali che hanno creato l’associazione sono molti nomi noti come Françoise Giroud, Bernard Henri Lévy, Marek Halter, Alfred Kastler, …
Come combattere la fame nel mondo
Heifer International Heifer International non si limita a combattere la fame nel mondo ma vuole aiutare la popolazione, soprattutto nei paesi del terzo mondo, a uscire dal ciclo della povertà e diventare autosufficiente. Da questa organizzazione vengono infatti donati ogni anno centinaia di capi di bestiame come polli, capre e mucche che aiutano a garantire …
Fame nel mondo, le associazioni da supportare
Banca alimentare per New York City Come si può notare dai nostri articoli, la maggior parte delle associazioni contro la fame ha sede negli Stati Uniti, luogo in cui ancora la disuguaglianza sociale è vasta e causa grossi problemi di malnutrizione. La Food Bank for New York City nacque nel 1983 con l’obiettivo di aiutare …
Le associazioni di beneficenza contro la fame più famose al mondo
Molti di noi, soprattutto nel periodo natalizio, cercano di donare denaro in beneficenza per aiutare a risolvere alcuni dei maggiori problemi del mondo e aiutare il prossimo. Uno dei problemi più grandi però è scegliere quale associazione sostenere e verificarne l’affidabilità. In questo articolo andremo a vedere quali sono alcune delle più famose organizzazioni di …